Ho paura di perdere la vista

salve,
sono una ragazza di 22 anni e ultimamente sono molto preocupata per la mia vista.
in passato all'età di 6 e poi 14 anni sono stata operata di craniofaringioma; purtroppo il primo craniofaringioma mi ha portato diversi danni tra cui la lesione del nervo ottico .
da allora, e fino a un mese fa circa, ho sempre avuto una visione parziale dell'occhio destro e una visione discret dell'occhio sinistro.
fino ad appunto un mese fa riuscivo a fare tutto normalmente ma da un mese a questa parte l'occhio sinistro è peggiorato di colpo e nn riesco più a leggere, per esempio, cose che prima leggevo facilmente.
prima di questa cosa la mia vista era di 4 decimi a destra e 6-7 decimi a sinistra; ora invece a destra nn è cambiato nulla ma a sinistra ho 1 dodicesimo.
in pratica durante la visita oculistica con l'occhio sinistro nn vedo nessuna lettera, solo figure nere dei contorni indefiniti mentre con l'occhio destro vedo le lettere ben definite.
il problema è che come accennavo all'inizio, con l'occhio destro ho una visione solo centra quindi anche se non dovessi vedere più con l'occhio sinistro ugualmente non potrei fare niente e la cosa che più mi crea angoscia e il non riuscire a leggere.
non so che fare, tra qualche giorno farò una risonanza magnetica per scongiurare l'ipotesi di un nuovo craniofaringioma ...non so che pensare..
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Coraggio, cara concittadina!

L'importante è farsi seguire bene e non perdere tempo, per potere prendere le necessarie contromisure!

Faccia, eventualmente, anche un esame del Campo Visivo e un prelievo ematico per misurare la prolattinemia.

Un grosso in bocca al lupo,
AP

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima signorina casertana,
lei ha la fortuna di essere concittadina dell'ottimo Pascotto,si faccia seguire da lui e vedrà che con la sua professionalità indiscussa e la sua umanità riuscirà a risolvere le sue ansie.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it