Meibomite

salve dottori sono un ragazzo di 28 anni affetto da due anni da cheratiti da denoviru e da una anno da blefarite di tipo desguamativo e da 6 mesi meibomite.
visto che io e da due anni appunto che utilizzo vari colliri e costantemente da due anni diverse tipologie di lacrime artificiali e da 6 mesi lacrime artificiali in monodose , volevo chiedervi:

l'utilizzo cosi prolungato di lacrime artificiali puo determinare blefarite?
tale meibomite potra passare.
la terapia che adesso sto seguento è impacchi d'acqua calda bollita tre volte al dì seguito da massaggio palpebrale
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1)"L'utilizzo cosi prolungato di lacrime artificiali puo determinare blefarite?"
risposta
direi proprio di NO

2) "la meibomite potrà guarire?"
risposta
se curata bene SI

3)"la terapia che adesso sto seguendo è impacchi d'acqua calda bollita tre volte al dì seguito da massaggio palpebrale...
risposta
allora sono proprio sicuro che guarirà!!!
nell'800 si faceva così

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
allora dottore cosa posso fare,in quest'anno li ho provati di tutti:
blefaroscampo , naviblef, cortisone , pomata antibiotica ,uno sprai chiamto lasik, pomata per la sera , blefarette , li ho provati tutti e tutti peggioravano la sitiazione, mangio regolare .
cosa posso fare.
io faccio il piazzaiolo
osa miconsiglia .
conosce un bravo oculista qui nella kmia zona io sono della sicilia, provincia di caltanissetta