Vorrei solo capire se questa condizione "strabismo di venere"

Buongiorno,
da quando ero bambina ho sentito dire che ho "lo strabismo di venere". Mi hanno sempre detto di non preoccuparmi, che non era nulla e di non far niente. Mi viene solo quando sono stanca, o quando "mi perdo nei pensieri" senza guardare un punto fisso allineando gli occhi.

Ora però passo tutto il giorno al computer per lavoro.. studio.. mi capita più spesso di sentirmi stanca con conseguente fatica (secondo me.. ) a tener dritto l'occhio.
Comunque mi fa venire come un malditesta, non forte.. e mi da proprio "fastidio l'occhio".

Vorrei solo capire se questa condizione "strabismo di venere" (so non è il termine corretto) può peggiorare col tempo, o se effettivamente è legata solo a stanchezza.

grazie
francesca
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Cara Francesca uno strabismo di "venere" è un serio disturbo della motilità oculare che va corretto ed affrontato...
non esiti ad eseguire una valutazione medico oculistica...
a presto
Suo LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile signora
il problema più importante riguarda se si tratta di uno strabismo divergente o convergente: infatti a seconda dei casi cambia anche l'approccio terapeutico.
Se è convergente infatti può essere di natura accomodativa ( cioè da stanchezza visiva )e giovarsi di lenti correttive positive che possono eliminare il problema. Viceversa se è divergente il problema è diverso.
Lei ha la fortuna di avere a Milano il nostro prof. Marino: non esiti a contattarlo per avere da lui consigli in proposito.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per le risposte.
In pratica ho l'occhio sinistro che in caso di stanchezza tende ad andare verso l'esterno.
Lo controllo bene, ma a volte mi crea malditesta o fastidio.
Farò una visita a questo punto, ma le soluzioni sono solo chirurgiche?

grazie
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi proprio di no....nessuna indicazione chirurgica
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille per la risposta... (che ovviamente mi rassicura.. ).
Proverò a contattarla per una visita.

Cordiali saluti
Francesca
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
quando vuole francesca