Dolenzia ad un occhio, sono preoccupatissima!!!

Buonasera dottori, sono preoccupatissima perché ieri ho avvertito qualche dolore all'occhio destro, ed oggi mi sono innervosita tanto per alcuni problemi e man mano che mi innervosivo, sentivo dolenzia a quest'occhio. E' un dolore non fortissimo, che dura un pochi istanti e va via, ma poi si è riproposto spesso in serata. Adesso sento l'occhio stanco, come quando si ha sonno. Visto che sono un tipo ansioso, mentre vi scrivo ho il cuore a 1000 e già sento il classico panico (di cui soffro). Io ho paura che si possa essere alzata la pressione all'occhio, non che abbia mai avuto problemi, ma leggendo su internet mi sto preoccupando. L'occhio non è rosso a guardarlo. Non so' se possa servire il fatto che in passato ho avuto problemi di secchezza e muco negli occhi a causa di un uso eccessivo di lenti a contatto, ma ora sono 5 mesi e più che non le porto. Sono a pronto soccorso o posso aspettare domani? Ora l'occhio non mi fa male, ma quella sensazione di fatica/stanchezza mi ha fatto allarmare ancora di più! Sarà qualcosa di grave? Ho troppa paura! Grazie mille.
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, stia pure tranquilla. I sintomi da Lei riferiti non fanno propendere per nulla di grave. il fatto che Lei abbia un occhio non arrossato ci fa escludere fenomeni infiammatori importanti a carico dell'occhio. Inoltre è interessante il suo precedente di secchezza oculare. tenga presente che un deficit della lacrimazione si può manifestare anche in assenza di utilizzo di lenti a contatto. vedrà che una lacrima artificiale Le risolverà il problema. In bocca al lupo e niente paura. Un cordiale saluto

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite, dottore. Oggi ho preso appuntamento dall'oculista per giovedì, e il dolore all'occhio appena sveglia era totalmente passato, adesso sta ricominciando e sempre quando ho momenti di tensione. La sua risposta mi aiuta ad essere più serena. La ringrazio ancora.