Stilling turk duane

Salve
Vi scrivo per chiedere consiglio riguardo la mia bambina che e affetta dal difetto all'occhio sinistro di stilling turk duane di 2 grado, essendo vicino al meyer mi sono recato li dove e stata riconosciuta subito il problema e ci hanno detto che per prevenire un torcicollo futuro era meglio effettuare una operazione per correggere tale difetto, all'inizio dopo l'operazione era andato tutto bene ma dopo circa 9 - 10 mesi l'occhio si comportava in modo strano, torniamo dal dottore che l'aveva operata e ci dice che deve essere rioperata perche e scivolato il muscolo, anche se molto amareggiato procediamo con il secondo intervento, dopo il quale il chirugo ci dice di aver trovato molta difficolta perche il tessuti era sfilaccicati (non so che volglia dire ), comunque come per la prima volta l'operazione va a buon fine e l'occhio torna a funzionare bene per quel che puo e chiaro, adesso dopo 8 - 9 mesi risiamo alle solite ho notato che l'occhio faceva lo stesso difetto cosi ci rechiamo dal dottore che conferma il mio dubbio, cioe che il muscolo dell'occhio aveva iniziato ad allentarsi un po, ridomandandoci nuovamente se la bimba aveva problemi con le cicatrizzazioni , dando la colpa hai suoi tessuti.Lui propone di andare a toccare con un ulteriore intervento l'alta parte dell'0cchio, in modo da allentare il lavoro fatto dal muscolo che scivola.
Io chiedo un consiglio su cosa fare e a chi rivolgermi per avere un parere ed un aiuto per la mia piccola bimba che se non ho capito male il rischio e di rimanere con l'0cchio fisso se il muscolo alla fine cede e non possiamo piu riprenderlo, oppure ogni 10 mesi sottoporre ad una operazione la bambina, rioba da matti

Grazie
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Buonasera,
oltre al Meyer di di Firenze altri centri a cui si puo' rivolgere sono:
Ospedale Gaslini di Genova, Ospedale san Giuseppe di Milano, policlinico San Matteo di Pavia, Clinica Oculistica Universita' di Bologna, Ospedale di Casale Monferrato.
Si tratta di centri in cui lavorano oculisti che hanno molta esperienza nella chirurgia dello strabismo.
saluti,

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com