Lente a sospensione sclerale

Salve
Dopo la rimozione di corpi estranei e vitrectomia.

Ho una cataratta completa e dovrò sostituire il cristallino con uno a sospensione serale. La la retina ,il nervo e tutto il resto dell 'occhio va benissimo.
Volevo solo sapere come ci si sente dopo questo tipo di intervento,soprattutto se me ne accorgeró.
Non conosco nessuno che possa raccontarmi la sua esperienza(fortunatamente), per questo scrivo a voi.sospensione
Grazie mille
Igor
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro Igor,

Dopo aver rimosso la cataratta, ci si sente generalmente molto meglio, dato che si torna a vedere nitidamente e si può apprezzare la vivacità dei colori del mondo che ci circonda.

La lente a sospensione sclerale, applicata da un chirurgo che abbia l'adeguata competenza, offre benefici visivi comparabili a quelli che si ottengono con un impianto di lente nel sacco capsulare (che è la tecnica standard, che nel suo caso non è, presumibilmente, applicabile). Buoni risultati si ottengono anche con le lenti a fissazione iridea.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie .
Un'altra domanda anche se meno importante: sarà visibile ?o è qualcosa che difficilmente si nota?
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Non si vede. Qualche volta si può solo notare un atipico riflesso della luce.

Buona serata!
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.....e se ha qualche specialista in (toscana)da consigliare per il mio caso,può suggerimento.
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Ci sono diversi colleghi che in Toscana saprebbero affrontare adeguatamente il Suo caso ma, se proprio vuole dei nomi, le citerò gli stimati Benelli e Siravo, cui può rivolgersi a mio nome.

Saluti!
[#6]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Ci sono diversi colleghi che in Toscana saprebbero affrontare adeguatamente il Suo caso ma, se proprio vuole dei nomi, le citerò gli stimati Benelli e Siravo, cui può rivolgersi a mio nome.

Saluti!
[#7]
dopo
Utente
Pisa in questo momento e un po' lontano per me,visto che ho un solo giorno libero la settimana e non ho la patente ......nessuno su Siena o Firenze?
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille professore.....domani mattina ho un incontro con il professor Siravo a Pontedera ,e darò inizio al mio iter
[#9]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Ottimo, mi saluti Duilio. Andrà tutto bene! ;-)
[#10]
dopo
Utente
Questa mattina sono stato dal professor Siravo ,mi ha detto anche lui che il mio cristallino va sostituito del tutto.
La genetiche andrà posizionata sarà quella a sospensione sclerale .
Non avevo portato l'ecografia (lo farò lunedì) che dice che la retina e salda,in più con dei colliri visumidriatici limitandosi la pupilla la luce trova qualche punto trasparente de cristallino dal quale vedo nitidamente ,quindi si presume che la retina funzioni? 1, poi anche se la retina non funzionasse alla perfezione presumo che la lente sia meglio del mio cristallino opacizzato :è sensato?
Puo tranquillizzarmi su questi due punti,ovviamente per quanto professionalmente possibile.
La ringraziare molto,sono un po' scoraggiato....anche se la logica da la situazione favorevole .
Grazie
[#11]
dopo
Utente
L'unica cosa è la pressione leggermente alta, probabilmente causa della sinergia posteriore.
[#12]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro Igor,

Se Lei ha una cataratta completa e la retina non presenta evidenti lesioni all'esame ecografico, Lei ha concrete possibilità di ottenere un buon recupero visivo dopo l'intervento.

Buona giornata!
[#13]
dopo
Utente
Sinechia intendevo,non sinergia......

Buona giornata anche a lei