Micro calcoli nell'occhio

Buongiorno
sono stati operato di cataratta ad entrambi gli occhi circa un anno fa.Dopo l'intervento ho avuto sempre fastidi ad entrambi gli occhi.Durante i controlli immediati all'intervento ,l'oculista , mi diceva che col tempo sarebbero spariti,cosa che è successo solo in parte .Dopo circa 10 mesi ,a fine agosto c.a.l'oculista privato, a causa delle lunghe attese dell'ospedale , a termine della visita mi ha detto che a vedere ci vedo bene ed i fastidi accusati erano solo mie sensazioni ;mi è stata cambiata la graduazione degli occhiali per la visione lontana e mi è stato consigliato il collirio Thealoz(lacrime artificiali)in considerazione che uso il PC ,con gli occhiali, almeno tre ore al di'.Col collirio all'occhio destro ,operato per ultimo,mi trovo bene,mentre col sinistro,pur mettendo le gocce indicate non risolvevo il problema consistente nella sensazione di un velo acquoso sull'orbita oculare. Dopo un' attesa di 4 mesi mi sono recato dall' oculista dell'ambulatorio ospedaliero del mio paese,il quale mi ha asportato in due visite consecutive dei micro calcoli dall'occhio sinistro,dicendomi anche che essi ,muovendosi avevano leggermente graffiato la cornea,mentre in precedenza mi era stato diagnosticato soltanto distrofia corneale .Mi è stato consigliato di sospendere il Thealoz e applicare l'antifiammatorio Lasticom per un paio di settimane.Per ora mi trovo bene ;accuso soltanto appena appena quel velo sull'occhio,ma quasi impercettibile. E' possibile che ci sia qualche altro micro calcoletto?Il 1° oculista 2 mesi addietro mi ha diagnosticato solo la distrofia corneale senza accorgersi dei
micro calcoli;non si erano ancora formati?Desidererei sapere se c'è la probabilità che si formino in futuro oppure se sia stato un caso isolato.Non è che siano dei residui del cristallino asportato durante l'intervento di cataratta ?Vi è qualche prevenzione da adottare per evitare il loro formarsi?
Ringraziando anticipatamente invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi spiace deve tornare a visita oculistica
non mi piace i sintomi che descrive e poi Microcalcoli??
e' sicuro??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013