Gonfiore palpebra superiore occhi destro

Salve!Da quasi 2 mesi soffro di gonfiore alla palpebra superiore dell'occho destro. Questo gonfiore parte dall'interno della palpebra e durante il giorno si sposta verso l'esterno e poi, a volte, scende verso la palpebra inferiore.Sono stata da 2 oculisti: nel primo caso si pensava ad un calazio, ma dopo una cura a base di pomata Cortison chemicetina e collirio per una settimana è passato.Devo precisare che non c'era nessuna pallina sulla palpebra, solo gonfiore, come se ci fosse un liquido. Dopo circa 2 settimane il gonfiore, che si presenta sempre appena sveglia, è ricomparso: ho riutilizzato spontaneamente la pomata e il collirio suddetti e ho fatto degli impachi con la camomilla fredda: dopo qualche giorno è passato. Dopo altre 2 settimane di occhio normale, il gonfiore è ricomparso: ho utilizzato il cortiso chemicetina,ma il giorno successivo mi sono svegliata con un occhio peggiore del solito, non lo aprivo quasi più. ho consultato un nuovo medico che non ha trovato nulla di significativo nell'occhio, ipotizzando un'allergia e mi ha prescritto una cura a base di pomata Luxazone. Il gonfiore dopo quasi 2 settimane di cura è passato. Stamattina, dopo 3 giorni dalle ultime applicazioni di Luxazone, mi sono risvegliata con un leggerissimo gonfiore appena percettibile. Devo informarVi che non uso più matita agli occhi o ombretti da 2 mesi e che molto spesso, ma non solo, il gonfiore si presenta dopo che la sera precedente sono stata in palestra. Cosa devo fare? Ringrazio anticipatamente, Anna
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
CARA ANNA,
UN EDEMA PALPEBRALE MONOLATERALE NON E' SICURAMENTE DI
NATURA ALLERGICA, PROBABILMENTE UNA SPINA IRRITATIVA LOCALE C'è
MA VA VALUTATA CLINICAMENTE ,
IL COLLEGHI OCULISTI DELL'OSPEDALE DI LARINO SONO DAVVERO MOLTO BRAVI
A PRESTO
SUO LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Cara Anna,
l'edema palpebrale monolaterale,come detto,non può essere verosimilmente su base sistemica ma distrettuale.
Quindi bisogna trovare la causa locale.
Siamo paesani perchè io ho una casa a Colli a Volturno(l'ho messa anche nel fotoalbum del mio sito)nell'Acropoli(castello).
Come diceva l'amico Marino a Larino c'è un'ottima unità opereativa di Oculistica il cui primario è il dr. Ermanno Dell’Omo,eccezionale oculista.
Un saluto
siravo@supereva.it
http://siravoduilio.beepworld.it