Enoftalmo

Salve! scusate io vi ringrazio per una votra risposta che mi avete dato circa 4 mesi fa'. il caso era(brevemente),che a causa di una botta all'occhio,sono sicuro di avere l'occhio indietro. Speravo che con la R.M. si poteva vedere sicuramente. ma cosi' non e' stato. Ora con gli occhi aperti tutti mi dicono che si vede purtroppo anche se minimo disgraziaramente. quindi io credo che avendo chiuso gli occhi durante la R.M. si siano rilassati fino a mettersi nello stesso livello. Questo non lo so' , cmq io lo noto questo difetto ma non solo guardandomi, ma anche fisiologicamente cioe' che mi sento la sensazione di diverso allineamento oculare, anche se non ci vedo sdoppiato. Cosa'altro potrei fare io sto piangendo adesso perche' nessuno mi vuole credere specialmente i miei genitori una volta che i dottori dicono che non ce' nulla """di grave""". vi ringrazio anticipatamente ARRIVEDERCI
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
CARO GIOVANOTTO
L'ENOFTALMO è la condizione in cui il bulbo oculare è anormalmente situato nell'orbita in posizione più profonda di quanto non lo sia in condizioni normali.
Piangere non serve a nulla.
Esegua una TAC con particolare riguardo alla cavità orbitaria
(fratture o micro fratture del pavimento dell'orbita o delle pareti) esegua anche una ecografia oculare
per ricercare eventuali bolle d'aria o anomalie) e ci tenga aggiornati.
ANCHE UNA SUA SEMPLICE FOTO, DI COME E' ADESSO E DI COME ERA PRIMA PUO' AIUTARLA ED AIUTARE I SUOI MEDICI ,
SE EFFETTIVAMENTE C'E' STATA UNA RETRAZIONE DEL BULBO NELL'ORBITA.
A PRESTO
SUO
PROF.LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
ovviamente il consiglio di Marino è ineccepibile!
Bisogna fare una TAC oritaria,una ECOGRAFIA bulbare ed una visita oculistica con studio anche della motilità estrinseca oculare.
Inoltre tale visita oculistica verificherà anche se la pipilla di questo occhio ha un diametro diverso da quella dell'occhio adelfo(S.di Bernard-Horner).
Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://siravoduilio.beepworld.it
[#3]
dopo
Utente
Grazie, per le vostre risposte, ne vorrei parlare con il mio medico ma sicuramente mi dira' che in internet si dice di tutto non si ci deve credere, gia' una volta me lha detto, quando voi mi consigliaste la prima volta di fare la risonanza magn. Io vorrei darvi delle foto a voi per sapere un vostro semplice e sincero parere, ma come posso fare? Non so', qui mi sembra no si possono allegare foto. Almeno vi rendiate conto vedentomi della mia problematica di sospetto enoftalmo. Un grazie affettuoso e buon lavoro!!
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
invii le foto a l.marino@auxologico.it
e naturalmente alla mail del dott Siravo che trova su questo sito...
tenga comunque in considerazione l'opinione del suo Medico che la conosce e che l'ha visitata...
[#5]
dopo
Utente
Ho inviato foto a tutte e due le e-mail-
[#6]
dopo
Utente
ho inviato foto
[#7]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Caro giovanotto,
non sembra una Sindrome di Bernard-Horner.
Comunque dalle foto ricevute non si riesce a quantificare l'enoftalmo.
Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://siravoduilio.beepworld.it
[#8]
dopo
Utente
COME SI QUANTIFICA UN'ENOFTALMO? E POI E' POSSIBBILE CURARLO DOPO AVERLO RICONOSCIUTO O NON SI PUO' FARE NIENTE?
[#9]
dopo
Utente
HO VISTO COSE' LA SINDROME DA LEI DESCRITTA, IO HO DETTO CHE HO RICEVUTO UN COLPO, IN PRATICA MI E' MSTATA LANCIATA UNA PALLINA DIRETTAMENTE NELL'OCHIO CON FORZA POTENTISSIMA, PERCHE' MI DOVEVA ESSERE LANCIATA SULLA NUCA IO MI SONO GIRATO E HO RICEVUTO IL COLPO DIAMETRALMENTE PER TUTTA L'ORBITA, NO DI STRISCIO, ME LHO CENTRATO PERFETTAMENTE.
[#10]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Si cura la causa dello stesso!
Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://siravoduilio.beepworld.it
[#11]
dopo
Utente
MA CON INTERVENTI CHIRURGICI?
[#12]
dopo
Utente
CMQ IO LE AVEVO INVIATE AL DOTT. MARINO MA PENSO CHE LA SUA EMAIL E SCRITTA MALE. SCUSI SE LA INFASTIDISCO, IO SONO CONVINTO AL 100 PER 100 GLIELO RASSICURO. VORREI SAPERE QUALI SONO GLI ESAMI PER INDIVIDUARE L'ENOFTALMO, MA PUO', INFINE 'LOCCHIO CON UNA BOTTA ATROFIZZARSI MUSCOLARMENTE OPPURE INDIETREGGIARE?
[#13]
dopo
Utente
ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA
[#14]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
provi su
luigimarino@laser3000.com

ma il dott.Siravo ha già valutato attentamente e dettagliatamente
le sue FOTO
[#15]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ho visto le foto lei non ha nulla.....
ma soprattutto non ha un enoftalmo...che le assicuro e' altra patologia
[#16]
dopo
Utente
AH, QUINDI NON HO NIENTE EH, OK OK, QUINDI NON AVETE VISTO COME VEDO IO UN OCCHIO PIU' INDIETRO, OK OK, ALLORA SONO IO CHE HO LE ALLUCINAZIONI, SI SI, SOFFRO PROPRIO DI ALLUCINAZIONI, E QUELLO CHE MI SENTO SARA' FORSE O SICURO ANZI SICURO, UNA MIA SUGGESTIONE, E SI CI VUOLE POCO A FARE PASSARE UNA PERSONA COME MALATA DI MENTE, POCHISSIMO. FORTUNATAMENTE MI RITROVO NEL 2008 E NON NEL MEDIOEVO SENNO' VAI A VEDERE COME SAREI STATO DATO ALLE FIAMME. GRAZIE MILLE TANTO MI SONO RASSEGNATO MA NON SO' COME POTRA' CONTINUARE QUESTA STORIA PER ADESSO SONO CALMO, MA NON CREDO CHE IN FUTURO LO RESTERO', VOI DOTTORI DI AMBULATORI PRIVATI NON VI COSTA NULLA DIRE NON HA NIENTE SICURO,PER SCROLLARVI UN PROBLEMA PIU' GRANDE DELLA VOSTRA CONOSCENZA, EH SI, MA IO STIMO IL DOTTORATO MEDICO PERCHE' HO UN FRATELLO CHE HA COMBATTUTO PER UN TUMORE AL CERVELLO ED E' STATO SALVATO,MA IN PRIVATO SIETE CAPACI DI USARE LA VOSTRA LICENZA A CAVOLO DICENDO MENSOGNE. QUESTO E' QUANTO, VI SALUTO E VI RINGRAZIO DI CUORE, MA VERAMENTE DI CUORE, MI AVETE VERAMENTE SOLLEVATO, COME POSSO FARE ORA PER RIPAGARVI, DAVVERO SONO ESTEREFATTO, BRAVI, IMBOCCAALLUPO!!
[#17]
dopo
Utente
SENTITE E' DA QUASI DUE ANNI CHE HO QUESTO PROBLEMA, E DA UN'ANNO CHE NON VADO DALL'OCULISTA PERCHE' MI HA DETTO NON CE' NIENTE.IO, SPERAVO FOSSE UNA COSA SOLO PASSEGGIERA E CHE AVEVA RAGIONE IL DOTTORE, SI, MA ALLORA COME SI SPIEGA IL FATTO CHE A DISTANZA DI DUE ANNI,CHE SENTO ANCORA LO STESSO FASTIDIO DI OCCHIO SPOSTATO INDIETRO
[#18]
dopo
Utente
IO VI SCRIVO SOLAMENTE PERCHE' SPERAVO CHE VISTO CHE NON CI CONOSCIAMO MI POTEVATE DARE UN PARERE SENZA PREOCCUPARVI. MAH NON SO', MI PARE CHE ORMAI TUTTI I DOTTORI, MI DICONO CHE NON CE' NIENTE, COME PER DIRE PENSA AD ALTRO, MA A ME QUESTO MI STA DANDO PROBLEMI ANCHE RELAZIONALI, MI STA BLOCCANDO, PERCHE' UNA VOLTA INFASTIDITO DA QUESTA SENSAZIONE MI VIENE VERGOGNA DI FARMI VEDERE. HO GLI OCCHI MEZZI SPASCIATI. E L'OCCHIO E' SINONIMO DI PERSONALITA', E IDENTITA', ED IO LI HO PERSI, FINO A QUANTO NON MI SARO' DATO UNA RISPOSTA DI COS'E', ALMENO QUELLO, POI SE NON SI PUO' FARE NULLA MI CONSOLERO', MA ALMENO SAPERE CHE HO RAGIONE
[#19]
dopo
Utente
CIOE' NON SONO IN VENA DI SCHERZARE E PERDERE ANCORA TEMPO, SONO ARRABBIATO E DELUSO ORA DAL MONDO FATTO DALLE PERSONE CHE CI PROTEGGONO, POLITICI, DOTTORI, GIUDICI, AVVOCATI. VISTO CHE MI VIENE SMENTITOCHE IO NON SENTO QUESTE SENSAZIONI, E CHE SONO COSI' STUPIDO DA NON VEDERE GUARDANDOMI, COME SONO I MIEI OCCHI, IO LHO VISTO, MI GUARDO SPESSO, CERTO NON E' A GUARDARSI UNA COSA MASSIMA, COME STRABISMO, OPPURE ALTRO, MA VI GIURO CHE MI DA' FASTIDIO, VE LO GIURO, SOLO UN VOSRTO CONSIGLIO, CHE COSA POSSO PROVARE COME ULTIMO RIMEDIO PER SAPERE COSA HO? OLTRE ALLA R.M. CHE GIA' LHO FATTA