Strane cascate di luce ai lati degli occhi

Buonasera Dottore,
Premetto che sono miope (-8,75 ambedue gli occhi) e astigmatica (-2 ambedue gli occhi).
Da qualche tempo a questa parte mi capita di vedere specialmente nel lato sinistro dell'occhio sinistro una strana cascata di luce, passa velocemente due/tre volte di seguito nel giro di pochi secondi.
Nell'ultima visita oculista (poche settimane fa) il medico mi ha detto solamente che ci sono delle piccole cicatrici nell'occhio dovute allo sfaldamento della retina.
Queste luci che vedo possono essere collegate?
E' qualcosa di grave?
Sto soffrendo anche di mal di testa ma non è presente quando vedo queste luci.

La ringrazio per l'attenzione

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere una trazione vitreale
Le succede quando muove la testa?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
No dottore, mi succede quando sono o seduta o a letto la sera.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Soffre di pressione arteriosa bassa?
[#4]
dopo
Utente
si, purtroppo si.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La causa potrebbe essere quella.

Cordialmente