Consulto per pupilla dilatata

Gentilissimi dottori buongiorno,
volevo chiedere una vostra consulenza in merito ad un problema di pupilla dilatata.
Premetto che sono in attesa di svolgere una visita oculistica nei prossimi giorni.
Il mio problema è che mi sono accorto di avere qualche problema alla vista, come di uno lieve sfuocamento o una lieve opacità che si accentua soprattutto fissando luci artificiali chiare, ma che sembra attenuarsi notevolmente all'esterno nelle giornata di sole.
Inoltre fissando la luce articificale noto come delle macchie bianco-opache passare davanti agli occhi.
Infine mi sono accorto che in condizioni di scarsa illuminazione (e a parer mio non sempre) ho una pupilla più dilatata rispetto all'altra; entrambre illuminandole con una luce reagiscono e diventa di egual dimensione ma, come detto, ho notato questa differenza.
Volevo avere da voi una risposta per sapere quali sono le patologie che provocano questo sintomo e se è necessario, secondo voi, anche la visita da uno specialista neurologo.
Ringraziandovi anticipatamente porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'oculista chiarirà ogni suo dubbio.

La Sindrome di ADIE può dare questa sintomatologia.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Dottor Orione grazie mille per la risposta.
La visita è in programma domani sera; qualora ci fosse qualcosa poco chiaro nelle spiegazioni dell'oculista glielo farò sapere per avere un suo parere.
Cordiali saluti.