Strabismo residuo

salve,
sono una ragazza di 29 anni mi è comparso uno strabismo convergente a 4 anni, anche se il dottore che mi ha curato mi ha informato che era congenito ma che si è manifestato solo a quell'età. Sono ipermetrope, occhio dx + 4, occhio sx + 2,25.
Hanno cercato di curarmi fino ai 13 anni con la benda, ma dato il risultato hanno deciso poi di operarmi con esito buono ma non perfetto visto che mi è rimasto uno strabismo residuo convergente con deviazione pari a 6°. Di recente mi sono recata presso lo studio del dottore che mi ha curato e operato chiedendo se era possibile un ulteriore operazione per risolvere il problema, ma me l'ha sconsigliata affermando che con molta probabilità il risultato non sarebbe stato quello sperato e che, anzi, il problema si sarebbe potuto ripresentare in forma ancora + grave, sulla base del fatto che sotto gli 8° di deviazione generalmente non si opera.
Ora io mi chiedo, la sua scuola di pensiero è condivisa da molti di voi o c'è una remota possibilità che io possa rapportarmi al resto del mondo senza imbarazzo nel momento in cui tolgo gli occhiali?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
intanto pensiamo alla chirurgia rifrattiva
l'anisometropia risolta la aiuterà a guardare meglio e dritto, poi penseremo al ritocchino sulla Motilità oculare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
INTERVENTO LASER IN ALTRI TERMINI PER MIGLIORARE L'IPERMETROPIA, PERCHè PER METTERE A FUOCO L'OCCHIO SI SFORZA E DIVENTA STORTO IN PRATICA, GIUSTO?