Alterazione visione

Sono un pensionato di 67 anni e da qualche tempo (un mese circa) mi capitano 3-4 volte la settimana episodi della durata di max 10-15 minuti in cui in entrambi gli occhi vedo gli oggetti deformati, i contorni non sono netti sono ondulati e si modificano fino a quando poi il disturbo finisce, cio' non compromette la mia coscienza e in concomitanza non avverto altri disturbi. Ho notato che a volte si presentano dopo sforzi fisici prolungati (lavori manuali, durante il giardinaggio, dopo spostamento di oggetti pesanti). Sono in terapia ipertensiva da 7 anni, ieri durante uno di questi episodi la PA era 140/99 e i battiti cardiaci 93/m. Vi sarei grato di un vostro parere, saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
prima durante o dopo questi episodi,ha dolor di testa?
Deve fare una visita oculistica con fundus oculi per scongiurare qualsiasi interessamento vitreoretinico.
Mi tenga aggiornato.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dr. Siravo,
la ringrazio di cuore della sua tempestiva risposta, ne prima ne durante ne dopo questi episodi soffro di mal di testa, provvederò ad affettuare una visita oculistica, grazie ancora. La terrò informata sul seguito. Buona giornata.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Grazie a lei di aver partecipato a medicitalia.
Quando vuole ci ricontatti!