Annebbiamento occhio sinistro temporaneo

Salve sono una ragazza di 21 anni.

Questa mattina mi sono svegliata con un annebbiamento solo cospicuo all'occhio sinistro. Ovviamente mi sono fatta prendere dal panico, mi sono alzata di soprassalto ho iniziato a camminare a guardare allo specchio , nessuno rossore solo annebbiamento , che e' stato temporaneo in quanto durato solo 5 minuti e poi svanito per lasciare come una sensazione di pressione alla tempia e fronte nella parte sempre sinistra. Nessun dolore e nessuna forte emicrania dopo l'accaduto solo una leggerissimo fastidio di pressione alla testa come ho spiegato . Ho chiamato il dottore che mi ha detto che non c'era bisogno che io mi recassi in ambulatorio in quanto non sospetta che ci sia qualcosa di grave mi ha gentilmente raccomandato una visita oculistica.

La visita si terra' tra una settimana e mezzo nel frattempo posso chiedere consiglio a voi su cosa si possa trattare questo sintomo , e se e' normale o qualcosa che potrebbe indicare qualcosa di piu' grave ?

Vi prego aiutatemi ,

Tra l'altro sono una persona molta ansiosa ogni giorno nel sonno ho continue paralisi ipnagogiche .

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
molto probabilmente si è trattato di un vasospasmo, forse dovuto ad un calo pressorio (soffre di pressione bassa?)
Niente di grave

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore.

Non so se io soffra di pressione bassa, non avverto nessun sintomo come svenimenti senso di debolezza , pero' avverto continui problemi circolatori e continue compressione dei nervi quando dormo, capita ogni giorno infatti che mi svegli con la sensazione di mano, o dita o braccia addormentate.

Nei giorni precedenti ho usato barbiturici (nella dose consigliata dal farmacista) dato che non riuscivo ad addormentarmi.

Nei giorni precedenti ho avuto il mio ciclo, non so se questo potrebbe essere un fattore scatenante di pressione bassa.

Se non fosse pressione bassa quali potrebbero essere le cause di un temporaneo annebbiamento della vista di un occhio? Le informazioni su internet sono molto scoraggianti, quasi tutte assicurano che sia qualcosa di grave, dal cancro al distaccamento della retina, a SM o malattie del cervello.

Grazie mille