Occhio che lacrima dalla nascita bimba di due anni

Buongiorno,
ho una bimba di 2 anni il cui occhio destro lacrima dalla nascita. La pediatra le ha prescritto una visita oculistica che ho già prenotato ma sono un pò perplessa perchè la bimba come vede un camice bianco urla e piange disperata finchè non finisce la visita.
Vorrei sapere cosa potrebbe essere (mi è stato detto che potrebbe essere il condotto lacrimale chiuso) e se eventualmente non sarebbe meglio rimandare la visita di un annetto (quando sarà un pò più grande e quindi più collaborativa) o se in ogni caso è meglio portarla e "sperare" che si faccia visitare.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ne parli prima con l'oculista che la riceverà senza camice
La visita, ora, è indispensabile
Se il canale è chiuso da una membrana leggera si può risolvere senza un grosso intervento chirurgico
Più passa il tempo e maggiori sono le probabilità che la possibile membrana si irrobustisca

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
la porterò alla visita sperando che non ci sia da intervenire chirurgicamente.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi tenga informato