Intervento lasik

Salve, io sono stato operato con lasik (non tradizionale, ma con metodo più "nuovo" di cui non ricordo il nome). Prima avevo -4,5 di miopia ed ora vedo perfettamente e non ho alcun problema (solo qualche volta mi si arrossano gli occhi dopo aver guardato tanto la tv,computer,ecc. : perchè?).
Ho partecipatp ad un concorso per l'esercito e mi hanno scartato alle visite dopo che avevo detto loro dell'intervento.
Se io non avessi detto loro dell'intervento si sarebbero accorti? (mi sorge questo dubbio perchè l'oculista mi ha guardato con una specie di lente d'ingrandimento e una luce, mentre ai ragazzi normali guardava con un altro macchinario in cui si vedeva una mongolfiera).
Facendo ricorso avrei possibilità di vincerlo?
Anche nella Guardia di Finanza non è ammesso lasik?

Ringrazio anticipatamente per le risposte e mi auguro che continuiate il vostro validissimo aiuto per le persone.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
le rispondo dopo ogni quesito:
io sono stato operato con lasik (non tradizionale, ma con metodo più "nuovo" di cui non ricordo il nome).
FEMTOLASIK
Prima avevo -4,5 di miopia ed ora vedo perfettamente e non ho alcun problema (solo qualche volta mi si arrossano gli occhi dopo aver guardato tanto la tv,computer,ecc. : perchè?).
PER I PRIMI TEMPI L'OCCHIO HA UNA MINOR PRODUZIONE DI LACRIME
Ho partecipatp ad un concorso per l'esercito e mi hanno scartato alle visite dopo che avevo detto loro dell'intervento.
Se io non avessi detto loro dell'intervento si sarebbero accorti? (mi sorge questo dubbio perchè l'oculista mi ha guardato con una specie di lente d'ingrandimento e una luce, mentre ai ragazzi normali guardava con un altro macchinario in cui si vedeva una mongolfiera).
CON UNA MAPPA CORNEALE SI VEDE MOLTO BENE SE SI è EFFETTUATO UN INTERVENTO REFRATTIVO, MA UN OCULISTA ESPERTO LO VEDE ANCHE GUARDANDO ALLA LAMPADA A FESSURA
Facendo ricorso avrei possibilità di vincerlo?
NO
Anche nella Guardia di Finanza non è ammesso lasik?
NEI BANDI NON SI ACCENNA ALL'INTERVENTO
CHIEDEREI, PERO' CONFERMA A LUIGI MARINO, COLLEGA ESPERTO IN QUESTO CAMPO

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Esaustivo e molto gentile...