Astigmatismo e computer

gentile Dottore, ho 28 anni e circa 4 anni fa miè stato diagnosticato un lieve astigmatismo semplice e mi furono prescritti occhiali da usare quando studio, davanti al pc etc...Ho notato che davanti al pc gli occhi mi si arrossano e bruciano(da premettere che questo è sempre accaduto anche prima degli occhiali) credevo che fosse normale ma ho letto che questo è sintomo tipico dell'astigmatismo.Il mio ottico mi ha detto che questo fenomeno appartiene a tutti e mi ha consihliato delle lenti con trattamento anti uv.Le chiedo :è possibile che i miei attuali occhiali da vista siano "sbagliati" e quindi necessiti di una nuova visita oculistica o ha ragione il mio ottico , nel senso che è un problema solo di uv???grazie.
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
il disturbo non è stato modificato dagli occhiali. Lo schermo del PC non emette raggi UV.
I suoi occhiali potrebbero essere non più adeguati ai suoi occhi ed in questo caso potrebbero costringerla ad uno sforzo visivo che può provocare a lungo andare la lacrimazione.
Più semplicemente Lei potrebbe avere una alterazione quantitativa o qualitativa del film lacrimale, aggravata dal fatto che davanti al PC si chiudono raramente le palpebre.
Nell'uno e nell'altro caso deve sottoporsi ad una visita oculistica, perché solo l'oculista può distinguere fra le differenti possibili cause del suo disturbo.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it