Foto ravvicinata con flash fotocamera reflex

Salve
vorrei avere cortesemente un informazione. Oggi sono stato fotografato da molto vicino con una fotocamera reflex con un flash molto potente. Purtroppo al momento dello scatto stavo proprio osservando il flash. Appena effettuata la foto se rivolgevo lo sguardo verso una superficie bianca vedevo al centro rosso, se chiudevo gli occhi vedevo al centro blu. Dopo un paio di ore mi sembra che la vista sia tornata normale, ma mi sembra affaticata ed un po appannata. Volevo sapere se eventi del genere posso provocare danni alla retina. Chiedo questo perchè purtroppo sono un soggetto con problemi retinici, ho già effettuato 4 laser negli ultimi 9 anni (2 per occhio) per saldare la parte periferica della retina ed un semi distacco di retina avvenuto 18 anni fa.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi nessun problema
ne approfitti per assumere un po' di viatamina a ed e
e Luteina in compresse

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie mille