Stagione, starnutisco frequentemente, e quando soffio il naso compare in alto nell'occhio sx una

buongiorno a tutti, in questa stagione, starnutisco frequentemente, e quando soffio il naso compare in alto nell'occhio sx una macchia nera. la macchia è fissa (la vedo bene solo se guardo all'insù) e sconmpare in pochi secondi se soffio il naso con poca violenza, altrimenti rimare un po di più (all'incirca 40 sec).
durante il mattino compare con più facilità.

cosa puo essere?? mi devo preoccupare??

grazie, saluti

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
CARO GIOVANOTTO,
POTREBBE ESSERE UN PICCOLO CORPO MOBILE ENDOVITREALE.
E' COMUNQUE INDICATO E NECESSARIO ESEGUIRE UN ACCURATO ESAME DEL FUNDUS OCULI.
QUANDO PUO' PASSI IN ISTITUTO PER UN CONSULTO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
grazie per la risposta. potrebe aveve qualche implicazione col lo stare al computer? in genere sto davanti al video 2-3 ore al giorno.

grazie, saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
assolutamente NO