Uso improprio occhiali

Gentilissimi dottori buongiorno, ho 56 anni e ho rifatto i nuovi occhiali da lettura per l'ufficio gradazione 1,5.
Vedo benissimo sul foglio ma per vedere il pc ho notato che se lo avvicino vedo sfuocato e se lo allontano vedo meglio.
Vi chiedo se posso tenerlo lontano o per lo meno alla distanza che mi è più congeniale.
Vi chiedo inoltre se stando in ufficio per guardare oltre 2 ml posso evitare a volte di togliermi gli occhiali, oppure se guardando oltre 2 ml con occhiali da lettura gradazione 1,5 si rovina la vista. Grazie e cordialità a tutti voi.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
lei ha bisogno di lenti per computer tipo "OFFICE", un progressivo ridotto.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Orione, lei è sempre gentilissimo, prenderò in considerazione il consiglio.
Cordialità.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi faccia sapere se si sarà trovato bene.