Nausea con videogames

Spett.li medici,
rilevo dei fortissimi sensi di nausea dopo poco tempo trascorso giocando a videogames in prima persona. Leggevo in una segnalazione simile che ciò poteva essere causato da qualcosa inerente l'occhio, per cui veniva consigliato di avvicinare una matita al proprio naso, vedendo una sola punta fino al contatto con il naso in condizioni normali. Ho fatto questa prova ed effettivamente vedo una sola punta fino al contatto. Questo può essere significativo? Cosa dovrei fare?

Ringraziandovi per la disponibilità, porgo cordiali saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
l'uso protratto dei videogames può indurre una serie di problemi.
Ad esempio appunto la nausea motivata da una specie di chinetosi indotta dalle varianze di luminanza e dispazio reiterate in questi giochi.
Faccia una buona visita oculistica specialmente indirizzata allo studio della oculomotricità,massime appunto la Muscolatura estrinseca Oculare(M.O.E.).
Un saluto
[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo esegua anche elettroencefalogramma e valutazione neurologica...e soprattutto nell'attesa delle visite basta videogames

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013