Calo vista dopo operazione di cataratta

vi chiedo se potete darmi alcune informazioni. sono stata operata di cataratta avanzata a entrami gli occhi, a fine anno scorso e 2 mesi dopo anche all'altro occhio, mi avevano detto poi di portre gli occhiali da sole pe alcuni giorni.
sono andata da un oculista di reente e mi ha confermato che il primo occhio è scarso 2/10 e il secondo operato 7/10. e inoltre mi ha detto che devo portare gli occhiali da sole sempre quando ci sta il sole. e mi ha consigliato un integratore Lutegenol.

la vista è peggiorata lggermente rispeto al controllo di maggio scorso 1/10 in meno per occhio. volevo sapere se è probabile che la vista cali ulteriormente. e se devo fare qualche terapia.
Sto seguendo una terapia per una modesta insuffcienza cardiaca e osteoporosi.

saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Signora,

Se non ci sono alterazioni di diversa natura, la Sua vista NON dovrebbe calare. Se ci sono alterazioni maculari (e l'uso del Lutegenol lo lascia sospettare), la vista potrebbe calare anche con una certa rapidità. Meglio, in tal caso, fare dei controlli ravvicinati ed eventuali accertamenti strumentali da concordare con il Suo oculista.

In bocca al lupo!

Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile Signora,

a quanto giustamente detto dal collega Pascotto, aggiungo, anche come informazione per latri pazienti con problemi analoghi, che va esclusa in questo caso la presenza di una cataratta secondaria, evento abbastanza frequente che si può curare senza problemi con l'applicazione dello YAG laser.
Cordialità

Diego Micochero

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA