Uso del video terminale in trombosi venosa retinica ed uveite ipertensiva

Nel 2006 mi è stata diagnosticata un'occlusione vascolare della retina
ODF addensamenti vitreali su tutto l'ambito, vasi arteriosi di calibro molto ridotto, manicotto lungo l'arcata vascolare temp. sup.
OSF occlusione venosa, vasi arteriosi di calibro nettamente ridotto, emoraggie ed essudati su tutto l'ambito.
La terapia prescritta ed effettuata è la seguente:
2 cps Prociclide
2 cps Bentelan
n° 13 laser OS ( minimo 300 punti ogni laser )
n° 5 laser OD " "
Residuo visivo OS 3/50 OD 3/10 con correzione
nel 2008 diagnosi di uveite ipertensiva con edema corneale diffuso e precipitati endoteliali, pupilla fissa pressione endoculare 35mm/hg OD
Terapia Deltamidrina,Trusopt,Deltacortene e Diamox terapia ancora in atto cosi' come l'uveite, la pressione è invece sotto controllo.
Dopo il primo evento mi è stato imposto di limitare l'uso del video terminale a 4 ore al giorno (indicazione data dal medico dell'azienda per la quale lavoro)Poichè il campo visivo indica i seguenti risultati
OS GHT fuori dai limiti normali,MD -31,89 DB P < 0,5% PSD 4,15 DB P< 1%
OD GHT fuori dai limiti normali,MD -31,79 DB P < 0,5% PSD 2,80 DB P< 5%
come devo comportarmi per quanto riguarda l'uso del video terminale, peraltro il disagio nell'uso è notevolmente aumentato, è meglio rivalutarne il quantitativo delle ore di utilizzo con il medico aziendale ? Grazie per l'attenzione che vorrete concedermi.
Luxi1960
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signora,
qualsiasi impegno lavorativo va ridotto nelle sue condizioni...
lavori pure con il computer ma cerchi di non esagerare
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie Prof. Luigi Marino per l'attenzione mostratami ma mi scusi se insisto che cosa intende per non esagerare o meglio ancora in termini di tempo quante ore mi posso concedere di utilizzo del video terminale.
Grazie ancora e scusi l'insistenza.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissima
4- 5 ore
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ma a Milano i "Prof." son tutti così gentili, tempestivi, e disponibili
se così è mi trasferisco immediatamente.
La ringrazio nuovamente e mi auguro di non tediarla piu'
Buon lavoro
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
venga quando vuole, mi farà un gran piacere...
allora a presto