Palpebra oculare destra un pò più chiusa

salve, mio figlio di otto anni da circa una settimana presenta la palpebra destra un pò più chiusa rispetto alla sinistra e non accusa nessun disturbo tipo prurito, arrossamento, bruciore, gonfiore..il medico di base oggi da me consultato lo ha sottoposto a una breve visita controllando che non avesse orzaiolo, o disturbi visivi generali consigliandomi di farlo vedere da un oculista...vorrei sapere se il disturbo del bambino possa essere causato da problemi neurologici...spero di essere stata chiara.
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Mi permetto di anticipare la risposta del collega oculista, in considerazione che l'Utente ha indirettamente posto anche il quesito neurologico.
Il collega oculista Le fornirà senz'altro il suo qualificato parere, ma è opportuno che il bambino venga visitato anche dal neurologo che prescriverà senz'altro ulteriori accertamenti.
Cordialmente
[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Giovanni Migliacco, da valente Neurologo quale e' , ha subito intuito l'importanza della SUA DOMANDA e la necessita' di una buona valutazione specialistica NEUROLOGICA ED OCULISTICA, cara signora sono disturbi che non vanno assolutamente trascurati....

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013