La rottura della retina all'occhio destro

Mi chiamo Maddalena, ho 44 anni, sono sposata ed ho 3 figli. Vivo in provincia di Bari e vorrei esporvi il mio problema.
Sono miope dall'età di 27 anni, dopo aver avuto il primo figlio.
La cosa è peggiorata con la seconda gravidanza e, ancora di più, con la terza.
Dopodichè ho deciso di non avere più figli.
Adesso all'occhio dx ho -6,25. Al sx ho -5,75.
A dicembre 2007 ho avuto la rottura della retina all'occhio destro.
Sono stata ricoverata per una settimana circa, perchè avendo del sangue all'interno non potevano farmi subito il laser.
Alla fine l'ho fatto e sono tornata a casa. Ho iniziato a fare i controlli tutte le settimane, poi ogni 20 giorni, ora una volta ogni 2 mesi.
Da allora però dall'occhio destro vedo le famose mosche volanti, alcun giorni sono di meno, altri sono proprio tante.
A volte mi sembra di avere un velo davanti all'occhio, accompagnato da una sensazione dolorosa(il dolore non è molto forte).
L'oculista dice che dipende dalla disorganizzazione del vitreo e che non si può fare niente, mi devo rassegnare e soprattutto abituare a convivere con questo problema.
Io però mi chiedo se con l'avanzare degli anni la cosa possa peggiorare, a cosa posso andare incontro e se ci sia qualcosa che si possa fare per migliorare la situazione.
Inoltre l'oculista mi ha detto d non praticare alcun tipo di sport e di non fare sforzi nè di portare pesi, di bere molta acqua e mangiare tanta frutta.
Vorrei un parere su tutta la situazione.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Cara signora,
mi pare che il suo medico oculista sia davvero una persona molto seria ed i suoi consigli sono davvero preziosi...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013