Iridociclite recidiva. centri e/o medici specializzati?

Salve,
purtroppo ormai da novembre 2004 soffro di iridociclite ricorrente, causata da herpes, o per lo meno è ciò che mi è stato talune volte citato dai vari medici a cui sono ricorso (perdonate l'ovvia ignoranza e imprecisione). Tale iridociclite mi affligge ad un occhio: il sinistro.
Ciò nella prima manifestazione è stato risolto con tobradex e cortisone per via orale, nella successiva "ricaduta" l'infiammazione ha comportato delle sinechie che mi hanno causato un midriasi fissa.
Cambiando specilista, viste (purtroppo) le insufficienti cure, sono stato trattato con una serie di subcongiuntivali (bentelan?) affiancate da svariati colliri e non solo, tra i quali: etacortilen, ciclolux, todradex, atropina, zovirax crema, fluaton, ecc.. Inoltre il medico che mi ha in cura ha anche tentato la rottura delle sinechie: non riuscendoci! La successiva via sarebbe, ipoteticamente, stata quella chirurgica, ma su suo consiglio il rischio dell'intervento sarebbe stato maggiore della incerta risoluzione: ossia avrei rischiato di perdere una vista carente unicamente di 1 grado di miopia!
Negli ultimi 2 anni, nei fenomeni recidivi le usuali cure sono state affiancate dalla somministrazione di aciclovir compresse (400mg), in dosaggio: 4 compresse al giorno, e in seguito dalla risoluzione dell'infiammazione vera e propria di 2 compresse al giorno per 3/4 mesi.

La situazione per circa 1 anno è stato al quanto tranquilla, sino a circa 2 mesi fa, quando ho purtroppo avuto una nuovo episodio infiammatorio, curato al solito con subcongiuntivali, flantadin compresse, tobradex (sostituito dopo circa 3 settimane con fluaton) e atropina, risolta in circa 1 mese. In seguito per il successivo mese (sino ad oggi quindi) mi è stato prescritto il voltaren collirio per 3 volte al giorno, con le solite 2 compresse di aciclovir.
Ad oggi purtroppo anche se in forma lieve e sotto voltaren l'infiammazione pare ritornata.

Tale situazione ovviamente mi continua a creare notevoli problemi giornalieri, vorrei se possibile qualche consiglio su centri specializzati e/o medici (anche esteri se necessario) dove potermi rivolgere per tentare una risoluzione, anche parziale del mio problema.
Io abito a Bari, ed ho estrema facilità nello spostamento su campania, dove da ricerca ho trovato il Dott.Pascotto. Ma come citato non ho problemi a recarmi altrove.

Ringrazio in anticipo, per l'attenzione e le risposte.
Riccardo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissimo,
antonio pascotto è davvero un bravo oculista, ma di iridocicliti si è interessato con particolare successo il PROF SECCHI a Padova e il Dott GIULIO MODURATI al SAN RAFFAELE A MILANO.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio professore,
per me ovviamente uno dei due nomi, non conoscendo, è lo stesso.
Ho trovato che il dott.Modorati è responsabile di un centro studi malattie dell'uvea, mi indirizzerei verso di lui magari.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Carissimo l'uvea comprende l'iride e la coroide.
il medico si chiama GIULIO MODURATI 02 26431
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la ringrazio nuovamente,
proverò a mettermi in contatto!
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Mi scusi se le dò altro fastidio, provando a mettermi in contatto con il medico da lei consigliato mi è stato parlato del dott.Coppola, a detta della segretaria (presumo), a pari livello con il dott.Modorati.
In ogni caso ho fissato un appuntamento per i primi di luglio. Confermo?
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
GIULIO MODURATI E' IL RESPONSABILE DEL CENTRO E LO CONOSCO DA VENTANNI