Bruciore occhio dx e minuscola puntina bianca sull'iride

Buongiorno,
da 3 giorni ho un forte bruciore all'occhio destro e ho notato la formazione di una minuscola puntina bianca nell'iride.
Normalmente porto lenti a contatto morbide, tutti i giorni, ma non ho mai avuto problemi agli occhi.
Ho pensato potesse essere una microlesione, ma mi preoccupa la piccola macchiolina bianca nell'iride.
La mattina non ho nessuna secrezione (quindi escludo si tratti di una congiuntivite)...ma mi affido alle vostre diagnosi!

Grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile Utente di Milano:

Il bruciore unito alla presenza della macchiolina bianca di cui parla farebbe propendere per un piccolo corpo estraneo che potrebbe essere adeso alla cornea.

Direi che una visita specialistica urgente è indispensabile: sarà poi l'Oculista a darle la terapia mirata in seguito alla diagnosi...
Cordialmente

PS nell'eventualità potrà contattare anche il prof. Marino di Milano tramite questo sito.

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Una ragazza giovane ed intelligente dovrebbe non abusare delle lenti a contatto, Lei ha verosimilmente ha un infiltrato corneale od un corpo estraneo corneale, oltre una congiuntivite reattiva!!!
LA ASPETTO QUANDO VUOLE...
Oppure si rechi al più presto dal suo Medico Oculista o al pronto soccorso
a presto suo doc

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottori per il vostro feedback!
Mi sto un po' preoccupando...anche perchè sabato parto per le ferie..e vorrei capire se può essere una cosa che comunque si può risolvere entro quella data.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
venerdi pomeriggio la aspetto in istituto dopo le 1430,via ariosto 13