Gradirei sapere se questo astigmatismo è poco o molto elevato

Egregio Dottore,
sono una ragazza di 16 anni che ieri alla visita oculistica ha scoperto di essere ipermetrope ed astigmatica, esattamente come mio padre. L'occhio destro è di 8/10 ed il sinisto di 1.75/10. Gradirei sapere se questo astigmatismo è poco o molto elevato. Inoltre, come curiosità, gradire sapere, anche, se lo spessore delle lenti degli occhiali varia in base alla diottria, a quanto saranno spesse all'incirca le mie lenti e se l'occhio, una volta indossato l'occhiale, sembrerà molto grande. La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
Martina
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
nella tua descrizione c'è un pò di confusionne tra i decimi e le diottrie!!!!,ma mi sembra di capire di non essere in presenza di un importante astigmatismo.
Per lo spessore delle lenti si può dire che ormai si fanno delle lenti ultra sottili che a parità di potere diottrico sono molto più sottili!
Quindi NESSUN PROBLEMA E VIVI LA TUA MERAVIGLIOSA ETA' co spensieratezza!
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Si in effetti sono molto molto confusa! Comunque grazie mille Dottore!
Le auguro buon lavoro e buon proseguimento di giornata!