Tanta paura di togliere lenti a contatto

Salve, Ho messo da una settimana le lenti a contatto per la mia miopia, da sabato scorso come da prassi le ho portate prima 2 ore, poi 3 ecc...solo che in realtà non le sto mettendo regolarmente, alcuni giorni non le ho messe affatto, il mio problema non è tanto metterle perchè ci riesco abbastanza bene (a parte qualche bollicina d'aria che si forma ma che va via subito chiudendo un po' la palpebra), quanto toglierle.
Per me è davvero un dramma psicologico e immaginavo di avere queste difficoltà prima di provarle. Quando arriva il momento di togliere mi prende ansia, sudo e mi agito al pensiero di mettere le dita nel'occhio nel tentativo di toglierle. Purtroppo ho molte difficoltà proprio nel farle uscire, faccio tutto come da indicazione dell'ottico, alzo palpebra superiore e abbasso l'inferiore con indice della mano sx e medio della dx, mentre con la destra uso indice e pollice per toccare la lente ma nel momento in cui la tocco panico...cerco di sfilarla ma non viene via, ogni volta ci metto anche quasi un'ora, forse è a causa della mia paura che non vado sicura, vado troppo delicata e quindi le lenti non vengono via.
Il fatto è che (so che è una cosa stupida) mi fa impressione perchè strizzando un po' le dita per far venir fuori la lente mi sembra che possa venir via l'occhio, so che è impossibile ma l'impressione è fortissima.

Avete qualche consiglio da darmi, o magari potete dirmi se è normale e capita a molti, che magari si supera la cosa col tempo a forza di tanta pazienza e pratica.
Un ringraziamento per l'attenzione
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
il primo consiglio è di insistere, comprendendo che milioni di persone ripetono reiteratamente e circadianamente quei gesti per mettere e togliere le LAC!
Di necessità virtù!!!
NON DEVE ASSOLUTSAMENTE AVER PAURA DI NIENTE,PENSANDO CHE QUANDO METTE L'INDICE ED IL POLLICE A PINZA PER TOGLIERE LA LAC ,QUESTA E' UNO SCUDO A DIFESA DEL SUO OCCHIO!!LEI TOCCA LA LAC PER PORTARLA VIA E NON L'OCCHIO E QUINDI NON SENTE NIENTE,NON SI PUO' FAR MALE E NULLA PUO' CREARLE PROLEMI!!!!
Come tutti con pazienza diventerà esperta e la toglierà con il pensiero!!
BUONE LENTI A CONTATTO!
Un saluto