Tremolio vista

Gentili dottori, da ieri sera ho il seguente disturbo, ho una sensazione come di instabilità della vista, non un vero e proprio tremolio ma quasi una difficoltà a mettere a fuoco, inoltre mi sento la testa leggera tipo sbandamento e parecchio nervoso,tanto che mi tremano un pò le mani.Aggiungo che sono molto ansioso.
Devo preoccuparmi per la vista?
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio utente di Lucca,
il disturbo potrebbe essere di origine visiva come anche di origine nervosa: se persiste sarà bene fare un controllo specialistico senza attendere troppo.
C'è da dire che con il caldo spesso insorgono clonie ( tremori) palpebrali, che possono dare origine a sensazioni simili a quelle che ci ha descritto.
Un aiuto che in ogni caso può esserle d'aiuto è l'assunzione di un integratore ricco di potassio e magnesio ( Codrase, mag2 o simili).
In ogni caso stia tranquillo.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo prof dott.Micochero,
grazie delle risposta e del conforto, posso aggiungere alla mia anamnresi che il disturbo è insorto dopo una intensa giornata di studio in ambiente poco luminoso.Non so se ciò posso aver scatenato o peggiorato le cose!
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Effettivamente questo può avere avuto un ruolo di concausa, specialmente se vi è un difetto visivo anche leggero da correggere.
Credo che in ogni caso un controllo oculistico, se non l'ha già fatto di recente, sia utile.
Mi faccia sapere
Cordialmente