Orzaiolo, gonfiore durante il trattamento

salve,
mi è comparso un orzaiolo sulla palpebra inferiore dell'occhio sinistro.
il dottore mi ha prescritto aureomicina in pomata, ma ieri sera dopo averla messa, nemmeno in un'ora mi si è gonfiato notevolmente l'occhio e tutta la parte circostante, quindi naso e guancia, aumentando anche il dolore. questo "effetto collaterale" non è menzionato nel foglio illustrativo. ho smesso volontariamente il trattamento. mi chiedo se invece è un effetto normale, oppure potrei essere allergica al principio attivo? grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
deve far uso di un antibiotico per via sistemica!!
Comunque mi faccia sapere.
Un saluto