bulbo oculare

Egregi dottori iscritti a medicitalia,volevo esporvi il mio problema!
sono vari giorni che ho dei dolori dietro al bulbo oculare dx che si accentuano quando scuoto il capo o quando tocco gli ossicini sopra al naso(sopra la palpebra).vorrei informarvi che pochi anni fa mi venne diagnosticata una "faringite cronico catarrale",senza fuoriuscita di muco nasale.volevo gentilmente una vostra osservazione sul mio caso!!!
Grazie in anticipo ,aspetto risposta...
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Caro Utente partenopeo:
effettivamente dei dolori localizzati in quella sede potrebbero far pensare anche ad una nevralgia del nervo sovraorbitario conseguente ad una sinusite misconosciuta.
Comunque, se il problema persiste, è ovvio che va fatta una visita oculistica: nel caso questa sia negativa, sarà l'oculista stesso che le indicherà che altre analisi fare ( ev, appunto, una visita orl ,per es.)
Attualmente le informazione che ci ha dato non sono sufficienti per dare altre possibili risposte, visto che un disturbo come il suo può essere dovuto a molte cause.
Se il problema persiste le consiglio di rivolgersi al suo oculista di fiducia, vedrà che le darà le risposte alle sue domande.
cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua tempestiva e chiarissima risposta a riguardo!
Dimenticavo un dettaglio importante sulla mia situazione .
L'anno scorso ebbi lo stesso fastidio (ma di maggiore entita') ,mi venne diagnosticata una sinusite frontale,il dottore di famiglia mi diede l'aerosol con aggiunta di una fiala di clenil 1 al gg...
è possibile che il problema si sia ripresentato causando un fastidio cronico???? scusate del disturbo arrecatovi....GRAZIE in anticipo!!!
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Dieri che queso avvalora l'ipotesi di una sinusite cronicizzata.
Faccia in ogni caso un controllo oculistico, e programmi anche un controllo orl, vedrà che così risolverà il problema.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie...
Seguiro' i suoi consigli,le faro' sapere!