Abrasioni corneali da lenti a contatto

Gentili Dott.ri,
sono claudia ho 23 anni sono miope (-7occhio sx -6.50 occhio dx),porto gli occhiali da quando avevo 10 anni e a 16 anni ho iniziato ad utilizzare lenti a contatto morbide..non mi hanno mai creato grossi problemi ma ultimamente credo di avere abusato troppo nell'utilizzo delle LC..
Ho notato, oltre a un fastidioso bruciore e secchezza ad entrambi gli occhi, che con l'occhio dx non vedo più bene, sia da lontano che da vicino o anche da vicinissimo, ho difficoltà a mettere a fuoco le scritte e gli oggetti!! Ho iniziato ad usare lacrime artificiali a tutto spiano per idratare gli occhi e ho sospeso l'uso delle lenti..inoltre ho utilizzato un collirio al cortisone per 7 gg ma non noto miglioramenti..nè posso continuare ad utilizzare questo collirio..
Comincio ad essere seriamente preoccupata...
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima Claudia,
devi fare una visita oculistica per verificare lo stato di salute della tua cornea e se esiste una sindrome da superindossamento di lenti a contatto!!
Non usare le lenti per 7-10 giorni e fatti visitare!
Un saluto
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore x aver risposto alle mie domande..
seguirò senz'altro il suo consiglio..
A dire il vero io non ho un medico che mi segue perchè mi sono trasferita e vivo a pisa da 4 anni..secondo lei posso provare ad andare in ospedale come pronto soccorso?
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista

Carissima,
se vive a Pisa mi venga pure a trovare!
Un saluto