Vorrei sapere se questo potrebbe creare un problema per l'intervento alla cataratta

Buongiorno,
ieri ho effettuato una visita oculistica e le pupille non si sono molto dilatate dopo l'immissione del collirio. Vorrei sapere se questo potrebbe creare un problema per l'intervento alla cataratta.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Sì, una scarsa dilatazione delle pupille rende più impegnativo l'intervento per cataratta. Abbiamo comunque delle "contromisure" che, il più delle volte, ci consentono di portare a termine in maniera molto soddisfacente l'intervento, senza particolari traumatismi per l'occhio del paziente.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it