Allargamento occhio

Salve.
Vorrei descrivervi il problema che ultimamente compare a mia madre.
Lei è una donna di 49 anni. Da un paio d'anni le è stata riscontrata una forma lieve (se così si può dire) di sclerosi multipla.
Sia l'oculista sia il neurologo che l'hanno in cura non attribuiscono questo problema alla malattia.
Succede questo: all'improvviso, con dolore e fastidio, avviene un aprirsi involontario dell'occhio sinistro (come di stupore)e conseguente immobilità di questo. Il destro si socchiude. Il tutto dura massimo un minuto e può avvenire più volte nella giornata.
Nessuno dei due medici ha riscontrato problemi, tutto normale e in regola.
Brancoliamo nel buio. Dicono sia niente ma periodicamente ricompare il problema.

Grazie per goni risposta
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signorina,

Secondo me, invece, non si può escludere una paresi dei muscoli oculomotori e palpebrali correlata alla Sclerosi Multipla. Ho seguito tempo fa una paziente affetta dalla stessa malattia di Sua madre che presentava fenomeni simili. Anche in quel caso il neurologo escludeva una relazione causale...

In alcuni casi, il problema può dipendere da un iniziale distiroidismo. Sarebbe utile, pertanto, controllare la funzionalità della tiroide.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Completamente in accordo con il Dott. Pascotto.
Credo Signorina che dovrebbe valutare la funzionalità tiroidea e sottoporre sua madre ad una accurata visita oculistica (con valutazione ortottica)

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte.
L'esame tiroideo è stato fatto e tutto rientra nella norma.
Che esami oculistici dovrebbe fare? (perché mi sa che quello suggerito è già stato fatto, ovviamente anche questo con esito felice)

Di nuovo, grazie e buona giornata