Fitte all'occhio

salve
ieri sono andata dall'oculista perchè avertivo delle fitte all'occhio sinistro
egli mi ha prescritto etacortilen 1 goccia 2 volte al giorno perchè ha dettp che ho solo l'occhio un pò irritato.
il problema e che ho dimenticatp di chiedere se posso mettere le lentine.
è possibile metterle?
grazie mille
saluti
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile signora,
se usa le lenti a contatto morbide è meglio attendere un quarto d'ora dopo aver instillato il collirio prima di indossare le lenti, e toglierle la sera prima di instillare il collirio nuovamente. Questo perché le lenti a contatto morbide assorbono tutto, e potrebbero tenere il farmaco troppo a lungo a contatto con l'occhio, aumentando sia gli effetti desiderati che quelli indesiderati del cortisone.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille
cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
concordo con FEDERICO, ma nel dubbio eviti di indossare le lenti a contatto, a 19 anni si e' sempre bellisssime anche con gli occhiali

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013