Calazio da 20 giorni e controllo pressione oculare

Buongiorno
per la prima volta ho avuto calazio interno sulla palpebra superiore dell'occhio destro, l'oculista mi ha prescritto per la prima settimana netildex collirio (poi sospeso) e fino a ora, 20 giorni, tobradex unguento 2 volte al dì. Finora massaggio quando metto la pomatina in maniera circolare, sembra sia diminuita un po' la pallina che si vede sotto, ma non va via ancora, al mattino poi al risveglio sembra piu' piatta ma verso sera la noto un po' di piu', è piccolina sotto. Dato che io soffro di ipertono oculare primario ad agolo aperto e da anni prendo ogni sera collirio Iopize per mantenere la pressione oculare bassa, non che il tobradex fa male adesso? meglio sospenderlo adesso visto che sono già 20 giorni? non vorrei creare altri problemi per la pressione oculare visto che devo controllarla farmacologicamente. Nel caso sospendessi la pomata, cosa posso mettere per massaggiare da far assorbire, sperando avvenga, il calazio?ci sono altri rimedi dopo i primi 20 giorni prima di pensare ad un intervento dato che pallina sotto è piccolina? grazie infinite.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
CONTROLLI LA SUA DIETA

PULISCA PER PIACERE MOLTO BENE I SUOI OCCHI

CONTROLLI LA SUA PRESSIONE OCULARE

SOPRATTUTTO SE INSTILLA COLLIRIO CHE CONTIENE CORTISONE

(NETILDEX- TOBRADEX)

PER L’INTERVENTO ASPETTI ANCORA UN PO’

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della cortese risposta dottor Marino, come dieta sto sempre attenta a limitare grassi e fritti anzi mangio sempre frutta e verdura, questo anche prima non so infatti come mai mi sia venuto questo calazio, sto facendo ogni tanto in giornata un massaggino alla palpebra ma senza usare piu' l'unguento tobradex, spero che possa passare la pallina sottocute anche se con settimane di distanza, che possa assorbirsi da sola..