Intervento pterigio

Mi sono operata di pterigio (occhio sin.) a Ottobre '07,e a Febbraio '08 lo pterigio e' ricomparso con dimensioni triplicate rispetto al primo. Nel frattempo anche l'occhio dex ha sviluppato lo stesso problema. Cosa devo fare? Il medico che mi ha operata parla di un secondo intervento,ma se la recidiva e' cosi' veloce...non mi sento in grado di affrontare un intervento ogni 3 mesi!! E l'altro occhio? Se lascio tutto cosi', a cosa vado incontro ?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara signora,

Le consiglierei di effettuare l'intervento di asportazione dello pterigio con la tecnica dell'autotrapianto di cellule limbari, che limita di molto il rischio di recidive. Cio vale anche per l'occhio destro ove, se lascia tutto così, può andare incontro ad un avanzamento dello pterigio verso il centro della cornea che Le potrebbe determinare anche una sensibile compromissione della qualità visiva.

In bocca al lupo! ;-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocita' e la chiarezza di risposta. Provvedero' al piu' presto,anche se la paura di cio' che mi aspetta e' tanta.... Saluti,e alla prossima.