Power vision system(ginnastica oculare)

Salve Gentili Dottori volevo chiedervi un vostro parere sul Power Vision System che sarebbe in poche parole una "ginnastica oculare",ora io non parlo di fare questa ginnastica per migliorare ad esempio la miopia,ma solo fare questa ginnastica cosi come prova e come modo di rilassamento degli occhi dopo ad esempio essere stato al computer o tv.Io vi chiedo se nel fare questo tipo di ginnastica ci possano essere degli effetti collaterali.
Comunque so (il mio oculista ha detto esattamente queste parole)che la miopia non è influenzata dall'uso o meno degli occhiali.
Vi Ringrazio
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
non so cosa voglia dire o per meglio,non so cosa si vuol intendere con"..la miopia non è influenzata dall'uso o meno degli occhiali!!".
Comunque per quanto riguarda LA "GINNASTICA OCULARE",I muscoli extraoculari, o estrinsechi, sono i più usati tra i muscoli volontari del corpo umano. Sono sei per ogni occhio (retto mediale, retto laterale, retto superiore, retto inferiore, piccolo obliquo, grande obliquo) e sono in azione anche durante il sonno (nella fase REM, infatti, i nostri occhi compiono movimenti rapidi). Nei casi in cui si ha uno squilibrio particolare della muscolatura oculare, ma anche dopo un intervento chirurgico di strabismo, la ginnastica oculare costituisce un supporto fondamentale per rinforzare e tonificare tutti i muscoli degli occhi.Quindi ogni visual training di qualsiasi tipo può essere utile ,ma tutto quanto riguarda l'anatomia patologica della mia miopia a nulla possono servire!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La Ringrazio della risposta gentile Dott. Duilio Siravo.
Per quanto riguardo l' occhiale,volevo dire che la miopia può aumentare o stabilizzarsi indifferentemente dall'uso o meno dell'occhiale stesso.Questo è quanto mi è stato detto dal mio oculista.
qualche opinione a riguardo mi sarebbe utile.Grazie ancora.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
se uno è miope deve essere corretto(in qualsiasi maniera)altrimenti si mettono in moto meccanismi accomodativi che possono causare spasmo del muscolo ciliare che a sua volta ingenera e/o può ingenerare una miopia da spasmo che si aggiunge a quella di base,instaurandosi una loop autoriperpetuantesi!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve ancora dott Dulio Siravo,ma io sto parlando con 2 oculisti(lei e il mio)perchè ricevo risposte diverse sulla stessa domanda?
Il mio ripete che non succede niente se non porto gli occhiali,solo dice che se vuoi vedere perfettamente metti gli occhiali,se invece si fà un lavoro che non serve avere 10/10 allora posso fare a meno di metterli.
Grazie ancora.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
evidentemente si!!!!!
Un caro saluto