Secrezioni occhio

Salve,
sono una ragazza di 22 anni, e da 6 faccio uso di LAC.
Da un mese a questa parte mi succede una cosa strana. Quando vado a togliermi le lenti a contatto,improvvisamente cominciano a uscirmi dall'occhio delle secrezioni bianche e appiccicose,che mi irritano l'occhio che di conseguenza si arrossa tutto.Al mattino poi mi sveglio con l'occhio appiccicoso e arrossato,ma appena mi pulisco per bene,l'occhio ritona normalissimo,finchè non vado a rimettere le lenti.
Premetto che non ho nessun tipo di sintomo all'occhio,ne quando porto gli occhiali ne quando uso le LAC,ma solo una volta tolte queste ultime.
Ho fatto diverse visite da diversi oculisti,ma chi mi dice che è congiuntivite,chi blefarite...ma il problema non si risolve.
Non prendo medicinali,solo la pillola anticoncezionale...
E' possibile avere un parere in merito?
Vi ringrazio anticipatamente,
Cordiali Saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
le congiuntiviti mucocatarrali batteriche sono una controindicazione all'uso pro tempore delle LAC!!
Consiglio una biomicroscopia del segmento anteriore ovvero della sua componente della superficie oculare ed una mirata terapia antibiotica.Alla fine della stessa sarà l'oculista che le dirà quando reindossare le LAC!
Un caro saluto.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua consulenza immediata.
Ho appena ritirato le analisi del sangue,e ho dei valori non perfetti,in particolare:
globuli bianchi 3.86 [4.00 - 11.00]
linfociti 46.9 [20.0 - 45.00]
omocisteina 19.4 [5.0 - 15.00]
Possono interferire con gli occhi?Non so,è solo un ipotesi...
La ringrazio nuovamente,
Cordiali Saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
un tasso troppo elevato di omocisteina sarebbe infatti una causa (o un indicatore -le opinioni in proposito divergono) concomitante, se non esclusiva, di molte tra le malattie più preoccupanti e diffuse, e cioè tutte quelle che colpiscono il sistema cardiocircolatorio (ipertensione, arteriosclerosi, infarti, ischemie) e inoltre diabete, depressione, impotenza, osteoporosi, emicrania, problemi di digestione, di vista ed altro. L’omocisteina è una sostanza prodotta normalmente nell’organismo a seguito della metabolizzazione dell’aminoacido metionina; in un organismo ben funzionante l’omocisteina è ritrasformata di nuovo in metionina, ed in questo processo sono prodotte altre due sostanze che hanno un’importanza essenziale per la salute, la SAMe (nota per la sua efficacia antidepressiva, antiartritica ed epatoprotettiva) ed il glutatione (antiossidante e disintossicante della massima importanza); se questo processo di riconversione non avviene in modo sufficiente, queste due sostanze essenziali vengono a mancare all’organismo.
Tra i rimedi da mettere in atto nell’eventualità che il tasso di omocisteina risulti troppo elevato, i principali sono i seguenti: per ritrasformare l’omocisteina in metionina l’organismo ha bisogno in particolare di alcune vitamine del gruppo B. Può succedere che queste vitamine non siano presenti in quantità sufficiente, o a causa di una predisposizione genetica che fa sì che ne occorra una maggiore quantità per trasformare tutta l’omocisteina prodotta, oppure, nei casi più frequenti, a causa della generale carenza di vitamine B nel nostro attuale modo poco sano di mangiare oppure perché sono presenti altre cause o fattori nocivi che innalzano il fabbisogno di queste vitamine (fumo, diabete, vita sedentaria ecc.) Attenzione però: ingurgitare qualche vitamina B in modo isolato e in proporzioni cervellotiche può essere controproducente ed aggravare la situazione. Le vitamine B che hanno dimostrato efficacia nell’abbassare l’omocisteina e che vanno assunte contemporaneamente sono la vitamina B6 (100 mg), B12 (100 microgrammi) e folato (1000 microgrammi). Vale comunque anche in questo caso la raccomandazione generale di non procedere da soli ma di consultare un medico esperto in questa tematica.
Quindi il consiglio è prima di verificare se l'omocisteina è veramente sempre alta e poi passare ad eventuali rimedi!
Mi chiami pure per qualsiasi chiarimento e mi saluti LUCCA città dove sono spessissimo perchè ho lì dei parenti!
Un saluto