Recidiva congiuntivite

circa un mese fà ho avuto una congiuntivite sono andata dall'oculista e mi ha prescritto due tipi di gocce da prendere per una settimana (non ricordo i nomi) sono ritornata dall'oculista la settimana successiva mi ha rivisitato e mi ha detto che era tutto a posto.
Ad un mese di distanza mi ritrovo con lo stesso problema, vorrei sapere se è normale avere delle recidive oppure se ci sono degli esami da fare. Premetto che questo mese sono stata al mare e quindi esposizioni al sole e bagni, non so se può aver contribuito alla recidiva. Grazie per la risposta che mi darete
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile Utente genovese,
una recidiva a breve distanza dal primo episodio è abbastanza frequante, specialmente se la terapia viene interrotta troppo presto ( quanto tempo ha usato i colliri?), ma di solito non è cosa grave..

Il fatto di essere stata al mare con le condizioni di sole e vento che ne derivano possono avere sicuramente aggravato un poco il problema.

Le consiglierei di tornare dal suo oculista e di seguire scrupolosamente i suoi consigli terapeutici, vedrà che la cosa si risolverà in breve tempo e definitivamente.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Gentile Professore,
la ringrazio moltissimo per la sua risposta, farò tesoro dei suoi consigli.
I colliri che ho utilizzato sono: Naflox, Oftalar e le lacrime artificiali per una settimana.
Dalla sua risposta deduco di averli smessi troppo presto!
Grazie