Visita da un ottico

Gentili dottori,
per motivi di lavoro mi trovo in Edinburgo da sei mesi ormai.
Sto davanti ad un PC per 8 ore ogni giorno e ultimamente ho notato che i miei occhi si affattivano parecchio e gli sento secchi e arrossiscono, ma non riesco anche a leggere chiaramente da vicino nella distanza di prima una pagina di libro pratticamente lo devo alontanare un pò. Sono stata questa mattina a fare una visita ad un ottico che dopo un accurata visita posso dire mi ha prescritto degli occhialli ma non ho capito che cos ho esattamete. Il foglio della prescrizione dice: Right(destro) +0.00/+0.50x 5 - Left(sinistro) +0.25/+0.25x 35 . Mi ha consigliato di non indossarli sempre ma solo quando mi sento gli occhi affatticati davanti al computer e comunque di aspettare qualche secondo durante la lettura per indossarli, una spezie di ginastica dell occhio insomma. Vorrei anche il parere di un medico comunque.

Grazie

Nikoletta

ps: scusate mi se ho fatto errori grammaticali...non sono italiana!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima Nikoletta,
intanto le visite si fanno dagli OCULISTI e non dagli OTTICI!!!!
Sembrerebbe un lievissimo astigmatismo ipermetropico forse anche da non correggere!
Consiglio visita oculistica in CICLOPLEGIA per verificare l'esatta entità totale della sua refrazione!
Mi contatti pure per ogni chiarimento....e che tempo fa ad Edinburgo???certamente non tanto bello!
Un caro saluto.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo Dott. Siravo della sua risposta, ha ragione dovrei andare da un oculista. Dove si trova il suo studio a Pisa? o anche a Pontedera che è prima, io abito a Prato al mio ritorno in Italia.

Grazie di nuovo.

Nikoletta

ps: il tempo in Edinburgo è terribile! L estate qui non esiste,piove di continuo.
[#3]
dopo
Utente
L ho trovato nel sito il suo indirizzo dottore.

Grazie!

Nikoletta