Occhio sx bruciore, fastidio. panico.

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 17 anni. 4-5 giorni fà ho avuto un temporaneo offuscamento della vista solo all'occhio sinistro (vedevo male da lontano) e preoccupandomi contattai il mio oculista (nonostante feci già una precedente visita circa 20 giorni prima dell'accaduto) che mi fece una seconda visita continuando a non riscontrare nessuna patologia ed una vista buona. Dopo poco questo evento ho cominciato fino ad adesso ad accusare un bruciore persistente in una zona dell'occhio sinistro, non conoscendo i termini medici e dovendo utilizzare un linguaggio piu volgare posso meglio spiegarmi dicendo che la zona dove risiede il bruciore è quella vicina al naso, dove c'è (penso, suppongo) il condotto lacrimare, al lato dell'occhio sinistro vicino al naso. Non è rosso l'occhio, o almeno non mi pare così (potrei sbagliarmi). Soffrendo ormai da molti anni di attacchi di panico penso potete ben comprendere le ansie, le preoccupazioni e i timori che questo evento mi sta causando... Ho pensato di rivolgermi ad un altro oculista per un altro parere spero... Più soddisfacente e rassicurante. Premetto che prima dell'evento dell'abbassamento di vista ho sofferto due settimane circa di continui mal di testa e vertigini derivanti da una contrattura muscolare a causa del forte stress. Soffro di molti sintomi definiti come psicosomatici. Il panico a causa della mia forte ipocondria mi rende altamente sofferenza. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile utente,
le risposte alle sue domande sono contenute nelle righe che lei ci scrive...

La cosa puù importante , che del resto lei ha già fatto, era di sottoporsi ad un accurato controllo specialistico.

Il collega ha escluso problemi oculari, riscontrando un quadro normale.

Se ciò la può aiutare a stere più tranquillo, senta anche un altro parere: nel caso anche il secondo oculista non trovi nulla, potrà finalmente sentirsi rassicurato.

Lei, come ci dice, è una persona emotiva, per cui è ovvio che un problema possa essere sentito in maniera più importante rispetto ad un soggetto meno emotivo.

Comunque se sente il bruciore, lo dica allo specialista che la visiterà e che potrà, dopo averla visitata, prescriverle una terapia adeguata.
Cordialità, e stia sereno!

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie della tempestiva risposta. Questo dolore potrebbe davvero essere un altro sintomo psicosomatico? Mi riesce difficile pensare che un dolore così fastidioso all'occhio possa essere dovuto a stress... Per di più concentrato in un solo occhio. Un collirio potrebbe aiutarmi? Grazie ancora!
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Provi con Pranoflog 1 goccia 2 volte al di per 4-5 giorni, nel caso i sintomi persistano consulti anche il suo oculista.
Cordialmente