Può capitare di aver disturbi visivi della durata di 10 giorni solo per stanchezza stress o

Premetto che sono miope (-4,50) e Astigmatica (-0,75) ad entrambi gli occhi.9 giorni fa ho notato che vedevo sfuocato con l'occhio destro per due giorni ho ignorato la cosa al terzo giorno vedevo malissimo: vedevo sfuocato, ondulato e annebbiato sia a desta che in alto che in basso, vedevo bene solo verso destra.Sono andata al P.S. un oculista mi ha visitato , richiedendo campo visivo che ho fatto dopo 3 giorni.Da questo esame è risultata che non vedevo bene al centro con l'occhio destro, l'oculista mi ha visitata di nuovo e poi mi ha richiesto una OCT per sospetta sierosa centrale.L'OCT però-fortunatamente- ha dato risultato negativo: tutto a posto. Adesso sono in attesa di fare i Potenziali Evocati Visivi. Sono a chiedere di che cosa si possa trattare visto che i medici pensavano fosse la sierosa e non mi hanno illustrato altre possibilità, escludendo anche che sipossa trattare della nevrite ottica. Può capitare di aver disturbi visivi della durata di 10 giorni solo per stanchezza stress o carenze alimentari? grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile utante di Grosseto,
gli stati di stress possono sicuramente provocare disturbi visivi, ma difficilmente dell'entità di quelli da lei descritti.

Gli esami fin qui richiesti sono sicuramente appropriati, così come giusta è stata la richiesta dei PEV.

Attenda gli esiti dell'esame, poi li faccia esaminare subito dal suo oculista: sicuramente potrà essere più preciso nel darle delle risposte esaurienti.
Cordialmente

PS per caso aveva avuto traumi oculari nei giorni precedenti al calo visivo? In caso di risposta positiva, se non l'avesse già fatto, informi di ciò l'oculista.

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA