Neo scomparso

Buonasera e buona domenica a voi,
Volevo sapere se è normale che un neo sia scomparso, o meglio, ne rimane un punto così chiaro e impercettibile che so solo io che in quel punto c'era un neo. (Eppure fino ad un mese fa ce l'avevo sicuramente, e azzarderei a dire anche che lo avevo due settimane fa..mi potrei sbagliare).
È un neo che ho da tanti anni, mi sa anche da quando ero piccolo, e dall'altro lato del viso anche un altro neo (molto più gradualmente) sta ridimensionando i contorni e l'intensità del marrone. Mi devo preoccupare?

Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
È possibile una regressione, e talvolta una scomparsa del pigmento in alcuni tipo il nero di sutton.
Ovviamente non è possibile dire se questo è avvenuto nel suo caso. Una visita dermatologica con video dermatoscopia sarebbe utile.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
È ritornato.... mbah.. meglio così almeno mi evito la visita dal dermatologo.

La ringrazio!
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
"A volte ritornano" ....inquietante :-)
A parte gli scherzi , una mappatura dei nei con v.dermatoscopia non sarebbe sbagliata comunque
cordialità
[#4]
dopo
Utente
Si infatti io ogni 6-8 mesi faccio la mappatura dei nei, l'ultima l'ho fatta solo quattro mesi fa, ecco perché mi scocciava riandare al dermatologo.

Grazie ancora! :)