Orzaiolo-calazio

Buongiorno,
da circa 4-5 giorni mi ritrovo con l'occhio destro gonfio in corrispondenza della palpebra inferiore.
ricordo di aver avvertito prima fastidio e bruciore, che poi è scomparso.
mi è rimasto questo gonfiore e ho visto che all'interno della palpebra avevo una parte estremamente arrossata che, nel giro di uno-due giorni, si è sempre più delineata assumendo una forma rotondeggiante.
mi sono recata in ospedale nel reparto oculistico e, guardandomi da dietro la scrivania (!), mi hanno diagnosticato un orzaiolo che potrebbe diventare un calazio.
mi hanno prescritto impacchi caldo umidi e collirio netildex.
faccio la cura da almeno 3 giorni ma non pare esserci alcun miglioramento.
forse la terapia è sbagliata?
forse non è un orzaiolo?
in quanto tempo dovrebbe guarire.
la sensazione di avere una pietra nell'occhio è davvero fastidiosa.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissima signora,
direi che se la diagnosi è così "macroscopica" da permettere al collega la diagnosi anche attraverso la scrivania, deve aspettare ancora qualche giorno.
La terapia è quella giusta.
a presto
Suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr.ssa Anna Maria Fruttuoso Oculista, Medico di base 21 2
gentile sig.come è il suo profilo metabolico? se la terapia locale non è sufficiente si puà associare trattamento antibiotico generale che vada a interferire con il metabolismo lipidico

A.M.Fruttuoso

[#3]
dopo
Utente
proverò ad aspettare.
non vorrei che si trasformasse in calazio da asportare chirurgicamente!!!
si, dovrei tollerare gli antibiotici generali. li ho sempre presi.
ma questa patologia potrebbe essere un campanello d'allarme per un'altra patologia più seria?
pensate che sarebbe meglio approfondire mediante visita con oculista provato. io soffro anche dei famosi puntini neri volanti, di cui adesso non ricordo il nome specifico che, credo, comunci per "m".
grazie per l'attenzione prestatami