Ho letto di casi di distacco di retina curato nello stesso modo, ma trattandosi di questa malattia

Buonasera, mia figlia è miope dall'età di 6 anni. Questa miopia è antada sempre aumentando raggiungendo oggi una miopia considerata "importante". Tre anni fa a 16 anni è stata diagnosticata questa malattia "retinoschisi" e dopo essere stata sottoposta ad applicazioni di laser è stato necessario effettuare il cerchiaggio dell'occhio dx. Ad oggi dopo 3 anni dall'intervento l'occhio dx procede tranquillamente mentre il sx è stato in questi giorni sottoposto nuovamente a laser avendo presentato un nuovo foro sulla retina.La mia domanda è l'intervento di cerchiaggio sarà risolutivo per mia figlia? Ho letto di casi di distacco di retina curato nello stesso modo, ma trattandosi di questa malattia e non di un distacco da urto sono confusa.Vi ringrazio per il tempo dedicatomi e in attesa di ricevere una risposta saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Carissimo direi che sua figlia non avrà alcun problema, il cerchiaggio sarà risolutivo, a Pisa può recarsi a mio nome dal prof Marco Nardi o dal nostro DUILIO SIRAVO.
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013