Come conseguenza evidente manifesto pressione oculare alta e forte diplopia

Premesso che in passato (1995/96) ho subito 2 interventi di cataratta ad entrambi gli occhi. Da fine gennaio a luglio 08 ho subito quattro interventi per doppio distacco occhio SN(ore 12 ed ore 6)in una efficente struttura pubblica situata tra Giarre e Catania.Il 1° con cerchiaggio e piombi,il 2° per riposizionamento dei piombi,il 3°,dopo recidiva, con asportazione del vitreo e doppio tampone,con il 4° hanno sostituito doppio tampone con olio di silicone.Ho fatto laser già da dopo il 1° intervento fino a giorno 16 agosto. In atto, come conseguenza evidente manifesto pressione oculare alta e forte diplopia
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Gentile signore,
non ho intuito la domanda, se vive a Messina ne approfitti per fare un consulto con il dott Giuseppe Guarnaccia , primario dell'ospedale civile di REGGIO.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Stimatissimo Professore, grazie per la preziosa indicazione per consulto. Intendevo in effetti sapere se la visione distorta degli oggetti è dovuta al coinvolgimento della macula, se esistono rimedi per correzione disagevole diplopia, se la pressione oculare si normalizzerà, dopo quanto tempo sarà possibile togliere l'olio di s.,potrò tornare a guidare? Se esiste qualche collegamento con interventi precedenti di cataratta si può ipotizzare che anche l'altro occhio (più debole dei due) possa in futuro subire anaaloghi percorsi ? La rigrazio tanto. Saluti
[#3]
dopo
Utente
Stimatissimo Professore, grazie per la preziosa indicazione per consulto. Intendevo in effetti sapere se la visione distorta degli oggetti è dovuta al coinvolgimento della macula, se esistono rimedi per correzione disagevole diplopia, se la pressione oculare si normalizzerà, dopo quanto tempo sarà possibile togliere l'olio di s.,potrò tornare a guidare? Se esiste qualche collegamento con interventi precedenti di cataratta si può ipotizzare che anche l'altro occhio (più debole dei due) possa in futuro subire analoghi percorsi ? La rigrazio tanto. Saluti