Macchie nere occhio

Buon giorno, ho 28 anni è soffro da circa 23 anni di miopia abbastanza elevata. All'età di 22 anni ho fatto il laser con ottimi risultati. Da qualche annetto però, circa 2-3 volte l'anno mi succede una cosa strana all'occhio dx. In pratica inizio a vedere una macchia scura che mi impedisce di avere una visone completa(es.leggendo una parola vedo l'inizio ma non la fine), dopo circa 10 minuti questa macchia diventa una linea chiara e tratteggiante, tipo un flash, e si sposta sul lato dx dell'occhio. Non riesco a stare con gli occhi aperti perchè ho tanto fastidio. Dura circa una mezz'oretta e poi scompare, ma rimane un forte dolore alla testa e agli occhi. Ultimamente ho avuto una gravidanza e sono arrivata al punto di avere questo disturbo quasi tutti i giorni. Sono preoccupata! Cosa può essere? Grazie, buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissima
per come lo descrive può essere tutto e nulla.
Così di primo acchitti potrebbero essere dei corpi mobili endovritreali, che spèesso danno delle miodesopsie (www.miodesopsie.it), ma i flash luminosi fanno pensare a fenomeni di trazione vitreo retinica o a qualche piccola rottura retinica periferica.
A volte, anche se raramente, anche problemi di circokazione possono dare questi problemini.
A reggio calabria vada in Ospedale civile dal dott.Giuseppe GUARNACCIA a mio nome è oculista serio, preparato e molto affidabile.
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013