Visita con lenti: occhi deformati

Salve.
Uso lenti a contatto giornaliere da anni.
Oggi ho fatto un controllo da un ottico-oftalmologo qui in Svizzera, dove risiedo. Tra i vari esami,uno in cui mi hanno in pratica fotografato l'occhio e al computer la pupilla era piena di colori con zone rosse, blu,arancioni, ma non so come si chiama.
E' risultato che ho l'occhio è un po' deformato visto che le zone colorate non erano in ordine e le due linee non convergevano al centro, ma erano tutte spezzettate.
Lo specialista, mi ha ordinato di stare una settimana senza lenti a contatto, per poi rifare l'esame e vedere la situazione.
Probabilmente dovro' fare le LAC su misura (fino ad ora ho usato le giornaliere) per correggere l'astigmatismo che ho insieme alla miopia.
Nella peggiore delle ipotesi non potro' piu' usare le lenti a contatto.
Secondo la Vs esperienza in questi casi come si va a finire?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MIO CARO AMICO LECCESE,
PUO' FINIRE SOLO MALE SE CONTINUA A NON FARSI VISITARE DA UN MEDICO SPECIALISTA IN OCULISTICA!!!
LA VEDO A MILANO QUANDO VUOLE
ANCHE CON SSN

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013